L’Avv. Alessandra Zorzi nasce a Camposampiero (Padova), il 23 giugno 1984.
Conseguita la maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Giorgione di Castelfranco Veneto (Treviso), mantenendosi gli studi, consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2014, con tesi di laurea in Diritto Costituzionale, “Diritto a morire, Eutanasia, Costituzione”.
Svolge la pratica forense presso la Pubblica Amministrazione, nell’avvocatura Civica del Comune di Treviso, con gli Avvocati Antonello Coniglione e Giampaolo De Piazzi, noto autore di Dottrina in ambito amministrativo, occupandosi prevalentemente di Diritto Civile ed Amministrativo.
Terminata la pratica, abilitata al patrocinio nel 2015, collabora per due anni presso un noto studio legale di Treviso, continuando ad occuparsi di Diritto Civile e, soprattutto, di Diritto di Famiglia, la passione per il quale è continuamente coltivata tramite la partecipazione ad eventi ad hoc.
Continua la collaborazione presso altri studi legali della Marca e a Padova, occupandosi, altresì, di diritto fallimentare, di famiglia e di attività di recupero crediti.
Opera con autonomo studio professionale in Camposampiero (Padova) a partire dal 2022.
Fa parte dell’Associazione Familiaristi ed è delegata di Assotutela per il Veneto.
Consegue il titolo di Avvocato nell’anno 2019 ed è iscritta all’Ordine degli avvocati di Padova.
L’avv. Zorzi è disponibile per attività di domiciliazione.